Riprese TV alla locanda Fior di Roccia

Chi l'avrebbe pensato di ritrovarsi in una ripresa televisiva?

Trasformare la tua casa nel set di una ripresa televisiva significa prepararla per essere utilizzata come location. Questo potrebbe includere la modifica di alcune caratteristiche della casa, la rimozione di alcuni oggetti personali, l'aggiunta di elementi scenici e l'installazione di attrezzature di ripresa. Il processo serve a creare un'ambientazione adeguata per la produzione televisiva.

Invece, a parte fare un po' di spazio, il rispetto dei luoghi è stata una delle prime caratteristiche che abbiamo notato nella troupe che è arrivata con Massimiliano Rosolino .

Insieme a lui, infatti, dietro la macchina da presa c'era un gruppo di persone che lavorano insieme per creare contenuti per il pubblico che guarderà la trasmissione.

C'era il regista , è il leader creativo del team, responsabile della visione generale del progetto e delle decisioni su come le riprese devono essere effettuate. Le autrici, che seguivano ogni dialogo rispettando la personalità di ogni interlocutore. Il direttore della fotografia: responsabile della composizione e della qualità visiva delle riprese. Il direttore di produzione che si occupa di gestire la logistica, il budget e il cronoprogramma delle riprese. Il tecnico delle riprese: è responsabile dell'installazione, della configurazione e dell'utilizzo della macchina da presa durante le riprese. Gli addetti all'illuminazione che si occupano di creare l'illuminazione adeguata per le riprese. E poi truccatrice, stilist, agenti, operatori... tutto un team di persone dotate di grandissima pazienza!

Scoprire che queste persone ti fanno sentire a tuo agio è stata una bella sorpresa e può essere importante per garantire un'esperienza positiva durante e dopo le riprese.

É proprio vero che questi professionisti hanno molta esperienza nel lavorare con persone di diverse personalità e fanno il possibile per farti sentire a tuo agio durante le riprese, ma le personalità e la disponibilità vanno ben oltre il ruolo lavorativo.

Ci vedrete su “Energie in viaggio” domenica 2 aprile alle ore 14:30 su rete 4!